Sphero-CVD

Sphero-CVD

Gli innovativi utensili in diamante Sphero-CVD sono utensili per la sgrossatura/finitura concepiti specificamente per la lavorazione di metallo duro e come tali consentono la realizzazione di nuove e flessibili strategie di lavorazione nella costruzione di utensili e stampi. I diamanti CVD impiegati presentano una resistenza all’usura estremamente alta e, quando si tratta di realizzare una lavorazione di sgrossatura/finitura dal processo sicuro, si dimostrano tecnologicamente superiori a utensili con rivestimento in diamante.

Materiale di taglio ultraduro CVD

I diamanti sintetici CVD, in forza della loro purezza, presentano una durezza e resistenza alla pressione massimali proponendosi come materiale di taglio eccellente e superiore per la truciolatura di metallo duro.

Elevato rendimento nella truciolatura

Il resistente composto di diamante e metallo duro permette un ottimale assorbimento di forza in seguito al quale si potranno ottenere massimi valori di rendimento nella truciolatura. Sphero-CVD consente così una lavorazione di sgrossatura efficiente ed economica di geometrie sia semplici che Lunga vita utile grazie ad elevata precisione Grazie all’applicazione della più moderna tecnologia laser a impulsi corti e ad una strategia di lavorazione specificamente sviluppata per utensili in diamante CVD, si può ottenere per il centro dell’utensile un’alta precisione di raggio e forma sferica. Le caratteristiche di Sphero-CVD permettono un assorbimento uniforme dei singoli taglienti che permettono una vita utensile superiore. complesse. Questo valorizza il metallo duro collocandolo tra i materiali truciolabili in modo economicamente efficiente nella costruzione di utensili e stampi e prospettando nuove possibilità per una moltitudine di vecchie e nuove applicazioni.

Lunga vita utile grazie ad elevata precisione

Grazie all’applicazione della più moderna tecnologia laser a impulsi corti e ad una strategia di lavorazione specificamente sviluppata per utensili in diamante CVD, si può ottenere per il centro dell’utensile un’alta precisione di raggio e forma sferica. Le caratteristiche di Sphero-CVD permettono un assorbimento uniforme dei singoli taglienti che permettono una vita utensile superiore.