Sphero-XP

Sphero-XP

La nuova fresa a testa sferica Sphero-XP si basa sulla fresa di finitura “SpheroXF” ed è concepita per la lavorazione di finitura di componenti ad alta precisione. Con l’innovazione della sfera ad altissima precisione si crea una nuova categoria di lavorazione che comporta un notevole salto di qualità nella lavorazione ad altissima precisione in ambito di costruzione di stampi.

Innovazione e tecnologia nella classe di rendimento Generazione X

Geometria, substrato e rivestimento – la combinazione di questi elementi produce una performance che soddisfa tutti i requisiti in merito alla qualità del componente e alla durata utile dell’utensile.

La tolleranza radiale di +/−0.003 permette una lavorazione della massima precisione di superfici a forma libera

I nuovi utensili ad altissima precisione Sphero-XP sono stati sviluppati per la finitura di massima precisione quando è necessario di soddisfare i massimi requisiti per la realizzazione di un contorno esatto. La ristretta tolleranza radiale di +/−0.003 su tutto il tagliente permette anche l’impiego su convenzionali macchine a 3 assi. In questo modo non è necessaria alcuna regolazione dell’utensile.

Tolleranza gambo h4

Le nuove frese Sphero-XP vengono costruite con la tolleranza gambo h4. Questa grande precisione permette di ottenere una straordinaria coassialità di < 0.003 che ha anche effetti positivi sulla qualità del componente.